Da mercoledì 19 a giovedì 27 settembre partecipa a le vie del cinema – I film di Venezia e i pardi di Locarno! La rassegna per respirare l’aria di grandi eventi internazionali con una selezione di film assolutamente da non perdere.
Tra le pellicole della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e quelle del Festival del film di Locarno, parteciperà anche il Festival MIX Milano!
La proiezione di Just Friends, premio del pubblico MIX 2018
Lo avevi votato anche tu? Just Friends ha catturato l’attenzione in sala durante il 32° Festival MIX Milano ma non solo. Infatti le vie del cinema proietterà il lungometraggio della regista olandese Elen Smit lunedì 24 settembre alle ore 21.30 presso il Cinema Mexico (via Savona 57, Milano). Un intervento dei nostri direttori artistici precederà la visione del film.
Il siriano Yad e il giovane Joris sono al centro di un incontro imprevisto che, nonostante le diversità, porta un’attrazione reciproca. I due sono decisi ad affrontare la vita senza considerare il proprio orientamento sessuale come un ostacolo. Grazie alla scrittura leggera della regista, verranno messe in luce anche le figure materne nella graduale e inevitabile perdita di autorità sui propri figli.
Se non vuoi perderti nulla del programma della rassegna, puoi consultarlo alla pagina dedicata sul sito le vie del cinema!
Ti aspettiamo!
le vie del cinema è un’iniziativa promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano, in collaborazione con Corriere della Sera, con il sostegno di Regione Lombardia e Consolato Generale di Svizzera a Milano.