
MATTIA CERRI (IED)
Domenica 27/06
ore 18:00
Mattia Cerri, classe 1988, nato a Crema, una cittadina in provincia di Cremona, viene introdotto nel mondo della musica dalla cugina, dj anche lei, nel 2001, cominciando a seguirla nelle sue serate e appassionandosi di tutto ciò che è il missaggio e musica. In quell’anno, ancora tredicenne , inizia a comprarsi una sua console e inizia a mixare nella sua cameretta, risultando quasi una piaga per i propri genitori, visto le ore che passava sul mixer.
Con il tempo e con la passione per quel che è oramai il suo mondo, la musica, ha suonato in parecchi locali di tiratura nazionale, continuando anche ad organizzare eventi musicali nella sua cittadina che riscuotono un certo successo tra i ragazzi.
Oltre ad organizzare serate ed esibirsi in dj/live set, recentemente ha cominciato a dedicarsi alla produzione musicale, cominciando a sfornare dei brani con sfumature indie, inteso nel senso più moderno e elettronico del termine.
E non per ultimo, s’occupa anche di Sound Design e tutto ciò che riguarda la sonorizzazione e composizione musicale per clip, video, corti e sceneggiati.