
FRANCESCO BELAIS
Giovedì 24/06
ore 19:30
Dj, producer e giornalista, vive e lavora a Milano. Ha cominciato a maneggiare i dischi sin da bambino con le fiabe sonore e da allora non ha più saputo resistere al fascino del vinile.
La sua carriera di dj comincia in Toscana, sua terra natale agli inizi degli anni ’90 dove è stato resident dj dei club più importanti del panorama house italiano (Insomnia, Area, Controsenso, Frau). Agli inizi del nuovo millennio si è trasferito a Milano dove il Billy, uno dei dance club più trasgressivi lo ha fortemente voluto come suo resident dj.
Dj di riferimento per la movida gay e non solo, ha suonato in moltissimi club italiani ed è stato ospite anche in importanti club internazionali come il Queen di Parigi, Space e DBoy di Barcellona, GMF e Propaganda di Berlino, Panic Room e Diamond di Colonia, il Musk di Amsterdam, l’Area e il Ruby di Londra, il Propaganda di Mosca; il Jungle di Losanna; il Naughty di Bruxelles, il Red & Blue e Riverside di Anversa e molti altri.
Ha partecipato a varie edizioni del Loveball (Bruxelles e Barcellona) ed è stato il rappresentante italiano all’Europride di Londra nel luglio del 2006 sul palco di gay.com in Soho Square. Dal 2008 è uno dei dj selezionati per il tour italiano di Movida Corona ed è tra i djs del Circuit Festival, manifestazione internazionale che ogni agosto si svolge a Barcellona. Nel 2009 è stato il dj del tour italiano di Burn Energy Drink. I suoi dj set a base di funky vocal house, con un pizzico di electro sconfinando nel tribal, sono una scarica di energia pura e la musica è per lui una ragione di vita.