CYCLICITY
Jason Knade, USA 2011, 10’
Il ripetersi ciclico degli eventi può far immaginare una vita insieme ma è proprio grazie ai suoi corsi e ricorsi che possiamo evitare di compiere gli stessi errori.
HUSK MEG I MORGEN (Short of Breath)
Aasne Vaa Greibrokk, Norvegia 2010, 18’
Una coreografa tedesca in ritiro creativo nel gelido isolamento norvegese suscita la sfrontata curiosità della 17enne Jenny.
WER ICH GLUECKLICH BIN (Who Am I Happy)
Maria Pavlidou, Germania 2012, 25’
L’arrivo di Mika manda in crisi Alicia compromettendo l’equilibrio di una casa-famiglia per adolescenti. Dalla regista di Mann mit Bart (MIX 2011)
UNDER PRESSURE
Kate Lefoe, Australia 2011, 6’
Una sparatoria al liceo in stile Columbine favorisce confidenze inconfessabili tra Alex e la ragazza dei suoi sogni.
CROSS YOUR FINGERS
Yun Joo Chang, Gran Bretagna 2011, 17’
Due ragazze coreane, la timida e religiosa Su-yeon e Maya, una punk-rocker dall’esistenza burrascosa, si incontrano in un negozio di nail art di Brixton.
HALF
Alex Bohs, USA 2011, 6’
Molti di noi hanno un’idea precisa della propria anima gemella, quella metà che cerchiamo o aspettiamo…ma cosa fare quando la troviamo davvero?
POLAROID GIRL
April Maxey, USA 2012, 17’
Una fotografa giovane e sottovalutata trova il coraggio di farsi valere grazie ad un entusiasmante nuovo amore.
LES MURS
Marion Desseigne-Ravel, Francia 2010, 13’
Un lavoro noioso ed estenuante fatto di orari impossibili e regole rigide può avere degli inaspettati lati positivi.

ALL’IMPROVVISO

Sabato 23/06

ore 15:00

Cortometraggio / Sala Grande (Teatro Strehler)

Ciclo Corti Lesbici / 112’ /

 

Incontri inaspettati, situazioni imprevedibili, caso, fatalità, destino: come reagire a situazioni e sentimenti che ti suonano alla porta senza avvertire? In Husk meg i morgen una coreografa in ritiro creativo nel gelido isolamento norvegese suscita la curiosità della giovane Jenny. In Cyclicity i corsi e ricorsi degli eventi possono far immaginare una vita insieme ed insegnarci a non ripetere gli stessi errori. In Wer ich glücklich bin l’arrivo di Mika manda in crisi Alicia compromettendo l’equilibrio di una casa-famiglia per adolescenti. In Under Pressure una sparatoria al liceo favorisce confidenze inconfessabili tra Alex e la ragazza dei suoi sogni. In Cross Your Fingers Su-yeon e Maya, una timida e religiosa l’altra aggressiva rocker, si incontrano nella brulicante Brixton. Le ragazze di Half hanno un’idea precisa della loro anima gemella ma cosa faranno quando la troveranno? La passione per la fotografia condivisa con un nuovo entusiasmante amore dà a una Polaroid Girl il coraggio di farsi valere. Infine, il lavoro estenuante, ripetitivo e rigidamente regolato di Les Murs può avere anche dei lati positivi.