Francesco Belais

Sabato 23/06

ore 19:00

Facebook / MySpace


 

Dj, producer e giornalista. Ha cominciato a maneggiare i dischi sin da bambino con le fiabe sonore e da allora non ha più saputo resistere al fascino del vinile.

 

Livornese d.o.c., la sua carriera di dj comincia in Toscana agli inizi degli anni ’90 dove è stato resident dj dei club più importanti del panorama house italiano: Insomnia (Ponsacco), Area (Montecatini), Frau (Torre del Lago).

Agli inizi del nuovo millennio si è trasferito a Milano dove il Billy uno dei club più trasgressivi e all’avanguardia lo ha fortemente voluto come suo resident dj per un intero decennio. Attualmente è uno dei resident del gruppo LaMessa (Milano) e di RMX (Ponsacco – Pisa)

Dj di riferimento della scena underground e non solo, ha suonato e tuttora suona in moltissimi club italiani (Gay Village e Alpheus – Roma; Kama Kama –Viareggio; Mamamia – Torre del Lago; Skylight –Verona; Guendalina – Santa Cesarea; Quartiere Latino e Picador – Gallipoli; Classic – Rimini; Art e Malemi – Desenzano; Le Folies Scandal e Fabrik – Torino; Pegaso e Le Capannine – Catania; Go Fish – Cagliari, Celebrità – Novara ecc.). Molto attivo anche nella scena internazionale, è stato ospite anche in importanti club in tutto il mondo: Queen di Parigi, Space e DBoy di Barcellona, GMF e Propaganda di Berlino, il Musk di Amsterdam, Area e Ruby di Londra, il Propaganda di Mosca; il Jungle di Losanna; il Red & Blue di Anversa, il Naughty di Bruxelles, il Rogue Stallion di Melbourne, il Live di Sydney e molti altri.

Ha partecipato a varie edizioni del Loveball (Bruxelles e Barcellona) ed è stato il rappresentante italiano all’Europride di Londra nel luglio del 2006 sul palco di Soho Square. Dal 2008 è uno dei dj selezionati per il tour italiano di Movida Corona ed è stato tra i djs del Circuit Party, manifestazione internazionale che ogni agosto si svolge a Barcellona. Nel 2009 è stato il dj ufficiale del tour Burn Energy Drink (Coca Cola).

 

I suoi dj set a base di funky vocal house, con un pizzico di electro sconfinando

nel tribal, sono una scarica di energia pura e la musica è per lui una ragione di vita.

 

Collabora da anni con la rivista “Pride” e con il portale “Gay.it”, dove tiene rubriche sul mondo della notte e compila le chart dei brani più ballati in discoteca, con il quotidiano “Il Tirreno” e con altri mensili e siti internet. Ha inoltre pubblicato articoli e recensioni musicali su “Uomo Vogue”, “Officiel Homme”, “Fitness magazine” e altri periodici.

 

Ha pubblicato varie compilations distribuite nei migliori negozi di dischi:  Billy club vol. 1. (Logo records 2007– Self distrib.), Corona Compilation (Fantasy records 2008),  Billy club vol. 2 (Logo records 2009 – Self distrib.). Altre sue produzioni sono disponibili in vendita sui  migliori e-store.