BUNNY GIRL
Fran Hussey, Gran Bretagna 2012, 7’
Nel corso della giornata Bunny si prepara ad andare da sola al Gay Pride di Londra. Dopo aver comperato una maschera dietro cui nascondersi per osservare, Bunny si ritrova molto più coinvolta nell’evento di quanto immaginasse soprattutto grazie all’incontro con una giovane donna impertinente che le farà dimenticare la sua maschera...
ALLEZ
Oliver Tonning, Danimarca 2012, 15’
Una squadra di scherma in pieno allenamento; tra le atlete primeggia Trine, in pedana ed anche nel cuore di Sophie. Alla notizia che Trine sta per partire per andare ad allenarsi in Germania, una festa data in suo onore diventa l’unica e ultima occasione che ha Sophie per portare il suo affondo... Si ringrazia Some Prefer Cake Festival di Bologna per la versione sottotitolata in italiano.
LUFTBALLONG
Yenni Lee, Norvegia 2011, 11’
In questo film di grande impatto visivo e creativo, Julie si porta dietro (come tutti) una scatola piena di ricordi dei momenti belli e brutti della sua storia con Ella. Richiamarli alla memoria significa rivivere gioie e dolori ma infine rendersi conto che può riuscire a staccarsene ed andare avanti.
POLAROID SONG
Alphonse Giorgi e Yann Tivrier, Francia 2012, 19’
E’ il 1991, l’anno della Guerra del Golfo, del collasso definitivo dell’Urss e dell’esplosione del grunge dei Nirvana. Tre ragazze formano la rock band Periodink e Lise, 18 anni e una grande passione per la fotografia, le segue mentre cominciano a farsi le ossa sui palchi di provincia in cerca di successo.
JUNGGESSELLIN
Anna Linke, Germania 2012, 15’
In un piccolo paese della provincia tedesca la timida Stefanie è l’ultima delle ragazze da marito e tutti vorrebbero farla sposare. E sarà proprio durante la trasferta in città per l’addio al nubilato dell’ennesima amica che finalmente incontrerà chi fa al caso suo...

GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN?

Domenica 23/06

ore 15:00

Cortometraggio / Scatola Magica (Teatro Strehler)

Ciclo Corti Lesbici / 67’

 

Ragazze alle prime esperienze, sufficientemente grandi da sapere cosa vogliono ma ancora impaurite. O giovani donne con ricordi o amiche un po’ ingombranti. Una regola per tutte: vale sempre la pena correre il rischio. In Junggesellin  un addio al nubilato si trasforma in qualcosa di molto speciale. Al Pride di Londra Bunny Girl decide di gettare la maschera e non nascondersi più. La giovane schermitrice di Allez effettua il suo miglior affondo fuori dalla pedana. In Luftballong una scatola piena di ricordi è una zavorra di cui bisogna liberarsi. Infine in Polaroid Song una fotografa segue una punk-rock band di amiche nella loro ricerca del successo.