
MANUPUMA
Giovedì 20/06
ore 21:00
Emanuela Bosone in arte Manupuma, milanese, ha un bagaglio da attrice, un istinto naturale per la musica e un diploma all’Accademia di belle Arti di Brera. Le sue canzoni nascono piano e voce, con una ricerca particolare della melodia, parlano di vita vissuta e hanno un immaginario che pesca con eguale efficacia dal tabarin e dal degrado urbano, dalla tradizione jazz e la poesia di Allen Ginsberg.Nelle sue mani l’ironia diventa un’ arma contro il disagio; ammettere la propria fragilità attraverso parole e voce è la sua missione.
Manupuma e’ stata finalista al festival di Musicultura 2009 dove ha ricevuto il premio come “Miglior Interpretazione”.
Nel 2012 ha firmato con Universal. Dopo aver partecipato al disco di Pacifico “Una Voce non Basta” con il brano “Solo se ci Credi (l’estate di chi aspetta)”, a luglio il suo brano “Ladruncoli” è stato scelto per lo spot del profumo Pink Bouquet di Moschino.
A settembre Manupuma è uscita in Radio e su iTunes, con quello che doveva essere il suo primo naturale singolo, “Charleston” , accompagnato da un video diretto da Cosimo Alemà che descrive a pieno il suo mondo e la sua famiglia.
A gennaio 2013 il singolo “Ladruncoli” esce in tutte le radio, anticipando così l’uscita del primo album, prodotto da Michele “The Maestro” Ranauro (pianista talentuoso che ha accompagnato da Dizzie Gillespie ad Amalia Grè passando per i Casino Royale). L’album di debutto di Manupuma è previsto per quest’anno.