DE CHICA EN CHICA

Venerdì 01/07

ore 22:30

Lungometraggio / Sala Grande

di Sonia Sebastián / Spagna 2015 / 88′

 

Inés, una lesbica “sciupafemmine”, ha lasciato Madrid per vivere il sogno americano a Miami. E’ abituata a vivere di espedienti, ma quando la sua compagna del momento ne scopre imbrogli e tradimenti, un grandioso incidente la costringe a rimanere molto a lungo a Miami. Inés decide poi di tornare a casa, a Madrid, anche se questo significa affrontare gli enormi disastri sentimentali che si è lasciata alle spalle. Che cosa vuole Inés veramente? Riuscire a sedurre Lola, la focosa migliore amica etero di Verónica Psyco? Rimettersi con Verónica, la donna che Inés aveva lasciato nove anni prima… incinta, proprio nel giorno in cui le due donne dovevano sposarsi? Come al solito Inés sceglie il momento peggiore per farsi viva: arriva nel bel mezzo di una festa nella casa comune di Lola e Verónica. Lì incontra Candela, la figlia di Verónica che non ha visto nascere, e tutte le donne e gli amici di un tempo. Scapperà di nuovo o metterà finalmente la testa a posto?

 

Questo film, che può forse essere definito il primo film lesbico comico del cinema indipendente, vi farà ridere dall’inizio alla fine affrontando con leggerezza e ironia stereotipi, gelosie tradizionali e “sfamiglie” etero e lesbiche.

De chica en chica è anche una serie web di enorme successo, “Girl Seeks Girl”, che ha incontrato il favore di molti mercati internazionali. Negli Stati Uniti è diventata la prima serie spagnola a essere venduta in DVD (Wolfe Video).