LES SHORT MIX I by IMMAGINARIA

Sabato 17/06

ore 19:00

Cortometraggio / Scatola Magica

IMMAGINARIA – Festival Internazionale del Cinema delle Donne Ribelli, Lesbiche, Eccentriche. 

 

*posti limitati, entrata garantita fino a esaurimento posti

Clicca qui per tesserarti

MUKWANO
Cecilie McNair / Danimarca 2016 / 20’

Mary Kabufufu è una lesbica ugandese che sta chiedendo asilo politico in Danimarca ed è alla ricerca della sua fidanzata scomparsa durante la fuga dall’Uganda. Durante il colloquio che sostiene all’Ufficio Rifugiati si rende conto di avere trascurato una traccia che potrebbe condurla dalla sua compagna.
THE CRICKET AND THE ANT
Julia Ritchel / Germania 2015 / 15’

La studentessa Lena e la sua insegnante di francese Katharina sono legate da un amore segreto, proibito dalla scuola e dalla società, e la complicata, appassionata e dolorosa relazione sembra volgere al termine quando Katharina sceglie di tornare al matrimonio e al suo precedente stile di vita. Lena fa un ultimo tentativo di riconquistare l’insegnante offrendo la sua interpretazione personale della fiaba della cicala e della formica.

Anteprima Italiana.
THE DAY THAT SHE DIED
Sabra Wrice / USA 2016 / 21’

Due giovani donne, Sam e Bailey, sono molto innamorate, ma mentre Sam è pronta a cominciare una nuova vita insieme, Bailey è riluttante a causa dell’avversione del padre nei confronti degli omosessuali. Dopo una discussione animata, Bailey prende una decisione dalla quale non si può più tornare indietro. Una storia di amore e di perdita, che dimostra quanto sia importante riuscire ad essere come veramente siamo.

CRUSH
Rosie Westhoff / UK 2016 / 8’

Mentre aspetta il treno per andare a scuola, la quattordicenne Ella vede Jamie. Nei giorni seguenti non riesce a smettere di pensarla. È la sua prima cotta, con le ansie e le incertezze che l’accompagnano. Sarà capace di rivelare i suoi sentimenti? Ma quali sono veramente? Si è innamorata o desidera soltanto imitare Jamie e diventare sua amica? Un breve racconto di formazione che descrive le insicurezze e il bisogno di modelli tipico dell’età adolescenziale.
MIN HOMOSYSTER
Lia Hietala / Svezia - Norvegia 2017 / 15’

Cleo, dieci anni, ha la testa piena di domande: come posso sapere se sono innamorata? Come faccio a sapere se preferisco i ragazzi o le ragazze? Da quando la sorella più grande ha cominciato a frequentare una ragazza, nuovi strani sentimenti rimescolano Cleo. Durante una gita sui fiordi norvegesi insieme alla giovane coppia, la bambina riceve alcune utili indicazioni di vita.
HAPPY AND GAY
Lorelei Pepi / USA 2014 / 10’

Una revisione queer di un cartone musicale in bianco e nero degli Anni ’30 sul potere degli stereotipi. Due coppie, una lesbica e una gay, si preparano per uscire e passare insieme una serata di divertimento in città. Ne succedono delle belle, nella società conservatrice e ossessionata dalla religione in cui vivono. Pluripremiato come migliore animazione e migliore corto in molti festival internazionali lgbt.