Festival MIX non è solo cinema…
Il MIX ha dato sempre spazio a più forme di cultura. Dalla musica alla letteratura e all’arte: durante le giornate del Festival gli spazi del Piccolo Teatro di Milano ospiteranno diversi eventi collaterali.
Fumetti Fuori!
Venerdì 22 ore 17.00
Scatola Magica, Piccolo Teatro Strehler
Dopo i primi sei incontri alla libreria Antigone, Fumetti Fuori! arriva al settimo episodio e occupa la Scatola Magica del Festival Mix al Teatro Strehler con la tavola rotonda Love is Love, un’occasione preziosa di confronto tra alcune delle voci più rappresentative del fumetto LGBT italiano di oggi.
Parteciperanno Giulia Argnani, Jacopo Camagni, Giopota, Wally Rainbow, Samuel Spano e Ariel Vittori; modera Massimo Basili.
In sala ci sarà anche un banchetto con i libri degli autori presenti per acquisti e dediche, a cura di Libreria Antigone.

Mostra delle opere vincitrici di “Famolo Libero”
Venerdì e sabato 22 dalle 17.00 alle 22.00
Domenica 24 dalle 15.00 alle 22.00
Atrio del Teatro Strehler
In esposizione nell’Atrio del Teatro Strehler le opere vincitrici che hanno partecipato al Concorso artistico-letterario a tema erotico a cura delle associazioni GayStatale e Rete della Conoscenza.

BOOKSHOP a cura della Libreria Antigone e della Casa Editrice Il dito e la luna
Venerdì e sabato 22 dalle 17.00 alle 22.00
Domenica 24 dalle 15.00 alle 22.00
Atrio Piano Terra
Durante il Festival MIX Milano la Scatola Magica si trasforma in una piccola libreria a cura della Libreria Antigone e della casa editrice Il dito e la luna. Qui si potranno trovare alcuni titoli a tematica LGBT e non che saranno acquistabili e da portare a casa con sé.
Presentazione libri a cura di Paolo Armelli
Sabato dalle 17:00 alle 18:00
Scatola Magica
Tre romanzi molto differenti fra loro per raccontare tre storie che contengono altrettante sfumature del mondo lgbt+: L’arte di rialzarsi di Salvatore Falzone (Marsilio); L’amore migliore la vita di Angelo Longoni (Giunti); Il caso Kellan di Franco Vanni (Baldini Castoldi)
Presentazione Fanzine “Il buco”
Sabato alle ore 16:00
Scatola Magica
Presentazione, lettura e conversazione con IL BUCO – rivista autoprodotta indipendente.
Un progetto di attualità e cultura giovanile a cura di Davide Moroni, Alessandro Botoucharov, Claudia Benedetti, Chiara Moradei, Lola D’Oltrevita