Il Premio Cielo Festival MIX e il ciclo Pride - Festival MIX Milano di Cinema Gay Lesbico e Queer Culture

È con molto piacere che possiamo finalmente annunciare il vincitore del premio CIELO FESTIVAL MIX assegnato ieri sera dal canale Cielo ad uno dei lungometraggi in concorso nella 33° Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture!

“Greta” di Armando Praça sarà acquisito dal canale ed andrà in onda su Cielo . Congratulazioni! Non vediamo l’ora di vederlo anche in TV!

Ed è proprio su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) che da oggi lunedì 24 giugno partirà il ciclo Pride con film e documentari che raccontano le battaglie collettive e personali della comunità LGBTQ+.

Tutta la programmazione del ciclo Pride

La programmazione Pride ci accompagnerà per 3 serate – lunedì 24 giugno, lunedì 1 luglio e lunedì 8 luglio – a partire dalle ore 21.15.

Lunedì 24 giugno , darà il via al ciclo “Freak Show” di Trudie Styler , un lungometraggio che noi del Festival MIX Milano abbiamo avuto il piacere di avere come film di chiusura della 32^ edizione.

Il lungometraggio che aprirà l’ultima serata di lunedì 8 luglio sarà invece “Venus” di Eisha Marjara , il vincitore della 32^ edizione del Festival.

Qui di seguito la programmazione completa di CIELO PRIDE.

PROGRAMMA CICLO PRIDE

Lunedì 24 giugno

ore 21.15

  • “Freak Show” di Trudie Styler, 1^ TV assoluta
  • “Stonewall” di Roland Emmerich
  • “Love, Scott” di Laura Maria Wayne, 1^ TV assoluta
  • “Asex – liberi di non farlo” di Eleonora Soresini

PROGRAMMA CICLO PRIDE

Lunedì 1 luglio

ore 21.15

  • “120 battiti al minuto” di Robin Campillo, 1^ TV
  • “Shortbuts – dove tutto è permesso” di John Cameron Mitchell, 1^ TV assoluta
  • “Dressed As a Girl” di Rothbart
  • “Seedmoney – storia del porno gay” di M. Stabile

PROGRAMMA

Lunedì 8 luglio

ore 21.15

  • “Venus” di Eisha Marjara, 1^ TV assoluta
  • “XXY- uomini, donne o tutti e due?” di Lucia Puenzo, 1^ TV
  • “I Joneses: una famiglia
    transordinaria” di Moby Longinotto, 1^ TV assoluta
  • “Freeheld – amore, giustizia,
    uguaglianza ” di Peter Sollet