Benjamin, promettente regista, conclude a fatica la sua seconda opera No Self, lottando con la propria insicurezza. Teme - probabilmente a ragione - di non riuscire a consegnare al pubblico un film all’altezza delle aspettative. Nonostante l'opera, a tratti autobiografica, sia incentrata sulla sua incapacità di amare, conosce ed è inaspettatamente attratto da Noah, studente e musicista francese in visita a Londra.
Ma anche nel privato, in un continuo cortocircuito tra cinema e vita reale, Benjamin non riesce a dare tutto se stesso, bloccato forse anche da una certa immaturità.
Dovrà superare il proprio orgoglio e i dolorosi ricordi di una precedente relazione per mettere la testa a posto e far nascere, finalmente, qualcosa di autentico.
Grande successo di pubblico e critica in occasione dell’uscita nelle sale del Regno Unito, Benjamin è il debutto alla regia per Simon Amstell: una commedia agrodolce, costellata da personaggi ironici nei loro complessi, tra ossessioni per la meditazione via internet ed uscite spesso inopportune, brillanti echi della sua carriera da comico.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok
Leggi di più