“In seguito all’approvazione di leggi anti-LGBTQ in alcuni stati del sud a seguito delle elezioni del 2016, il San Francisco Gay Men’s Chorus (SFGMC) – primo coro apertamente gay nella storia degli Stati Uniti - parte per un tour attraverso il profondo sud americano, per affrontare ciò che è percepito come un’onda di odio cieco e per portare, in cambio, un messaggio di speranza per chiunque debba scontrarsi quotidianamente con l'intolleranza.
Durante il viaggio, i membri del coro si confrontano inaspettatamente con una realtà più complessa, e scoprono di avere pregiudizi nei confronti dell’altro (in questo caso, altro in senso ideologico e politico), pregiudizi del tutto simili a quelli che intendono combattere.
La musica apre ad uno spazio di confronto che finalmente porta ad un dialogo più umano, e in cui i confini tra conservatori e progressisti, sessualità e fede, Republicans e Democrats si fanno meno distinti.”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok
Leggi di più