organizzato in collaborazione con l’
Ambasciata del Canada in Italia
, la
Delegazione del Québec a Roma
, le
Giornate del cinema quebecchese in Italia
e
Air Canada
presentato da
Joe Balass
Philippe Lesage / Canada 2018 / 130’
“
Selezionato al Festival di Locarno e al Rotterdam International Film Festival
In un liceo maschile privato, il brillante enfant prodige Guillaume è segretamente innamorato del suo migliore amico Nicolas. Il fidanzato di sua sorella Charlotte propone a quest’ultima una relazione più aperta e tutto sembra vacillare, fino all'incontro con un ragazzo più grande di lei.
Nella libertà che contraddistingue la vita dei campi estivi, Félix inizia a provare delle emozioni nei confronti di un'amica.
Tre storie, tre adolescenti alle prese con il loro primo amore. Mentre i loro coetanei sembrano adeguarsi alle aspettative della società e degli adulti, essi rivendicano il loro diritto ad amare liberamente.
Un'opera solida e sincera, tra dichiarazioni che mettono al centro il coraggio di urlare al mondo la propria identità e i propri sentimenti, anche sfidando le ciniche, e apparentemente insormontabili, regoli morale del gregge.
Lesage, con un passato da documentarista e in concorso con Genèse all'ultimo Festival di Locarno, porta le sue stesse esperienze di vita sulla scena, restituendoci il fervore autentico dell'adolescenza.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok
Leggi di più