Streaming on demand
disponibili dalle 14:00 del 18/09/2020 alle 14:00 del 21/09/2020
Cortometraggi
Streaming on demand
disponibili dalle 14:00 del 18/09/2020 alle 14:00 del 21/09/2020
Cortometraggi
Frede vuole andare a una festa queer avendo letto su Facebook che lì ci sarà anche la sua ex, perciò chiede alla sorella più grande di portarla con sé. Etichettata dalle amiche della sorella come “lesbichina”, Frede deve affrontare la grande sfida, una sorta di iniziazione, a testa alta. E non fallirà.
Autunno 1970. Un’équipe cinematografica tutta al femminile sta girando un film porno. La regista Jane vuole fare partecipare alle riprese una nuova ragazza per la quale ha una cotta. Tra la regista e l’attrice si sviluppa un gioco erotico di potere.
Leo si sveglia nel letto di Alex, la sua coinquilina, dopo una festa durata fino all’alba. E come tutte le altre volte, le rivela di non ricordarsi come c’è finita, e le promette che quella sarà l’ultima volta. Alex la ascolta, più o meno pazientemente, ma la mette di fronte alla realtà. Che senso ha fingere di essere etero e di avere un fidanzato di copertura… nel ventunesimo secolo?
Piene di cicatrici, grasse, incinte, rasate, tatuate: Joana esamina i corpi delle donne nello spogliatoio. Poi guarda il riflesso del suo corpo nello specchio. È possibile cambiare il proprio corpo? Il proprio genere? La femminilità? Sulla sua maglietta c’è scritto Break free, sotto un’immagine di Freddie Mercury. E Joanna vuole liberarsi da tutto e da tutti: dagli attacchi di cattivo umore della sua ragazza, Nina, e dalle compagne di scuola.
Nel quartiere in cui vive Emmanuelle, c’è qualcuno che continua a uccidere i gatti, con la disperazione degli addoloratissimi padroni. Anche il gatto di Emmanuelle, che risponde al nome queer di Mademoiselle Antoine, manca da due mesi e lei esce tutte le notti a cercarlo, mentre la sua compagna cerca di trattenerla e di convincerla che la ricerca è ormai inutile. Una notte, Emmanuelle sente dei miagolii provenienti da una casa del quartiere e incontra il vicino, un misogino razzista che certamente non ama i gatti. Da qui scatta il suo piano.
Un’adolescente si trova a dovere fare i conti con i suoi desideri e nonostante tenti di reprimerli e di nasconderli a tutti, alla compagna di cui si è innamorata e alla madre, questi continuano a manifestarsi dal profondo del suo… armadio.
Cammie, moglie di Joss Conrad, ha sempre voluto essere madre, ma ha scoperto di non potere concepire. Joss invece non ha mai preso in considerazione la maternità. Però ama Cammie tanto da provare a rimanere incinta, pur sperando che le basse percentuali di successo della fecondazione in vitro giochino a suo favore. Con suo grande sgomento, scopre invece di essere incinta mentre Cammie è fuori città per un convegno. Nei pochi giorni di solitudine, Joss deve prendere una decisione che cambierà per sempre le loro vite.