All Those Sensations in My Belly

Marko Dješka - Croazia/Portogallo - 2020 - 13’
ANTEPRIMA ITALIANA

Durante la transizione dal genere maschile a quello femminile, Matia fatica a trovare una relazione intima e sincera con un uomo eterosessuale.

It’s Just in My Head

Marius Gabriel Stancu - Italia - 2020 - 17’

Andreas e Alessandro sono amici fin dall’infanzia. Ora, studiano all’università in città diverse, ma trascorrono sempre il periodo estivo assieme, nella località balneare in cui sono nati. Caratterialmente, i due non potrebbero essere più diversi: Andreas è introverso, diffidente e con uno sguardo ancora acerbo sul sesso; Alessandro, invece, è loquace, espansivo e da diverso tempo è fidanzato con Daniela. Arrivata la fine dell’estate, entrambi devono fare ritorno all’università: prima di salutarsi, Andreas decide di fare un regalo ad Alessandro, lasciandogli una busta nella cassetta delle lettere…

Marlon Brando

Vincent Tilanus - Paesi Bassi - 2020 - 19’

Per gentile concessione di Canal+

Lungo le ultime settimane di liceo, Cas e Naomi preferiscono trascorrere le giornate assieme. Come “fratello e sorella” di altri genitori, sperimentano amore e sicurezza che non riescono a trovare altrove. Questa unione, però, viene messa a rischio dai loro piani futuri: Cas deve trovare la forza di restare da solo.

The Night Train

Jerry Carlsson - Svezia - 2020 - 15’

Uno sguardo tra due ragazzi apparentemente diversi tra loro, nel vagone di un treno che corre lungo i binari dell'Europa del nord. Sarà una goccia di succo che cola da uno spicchio d'arancia ad infrangere la barriera del timore dell'incontro con l'altro.

Piacere

Matteo Di Gioia, Bollente - Italia - 2021 - 22’

Una drag venuta dalla grande città inaugura una serata queer nel mezzo della provincia veneta.
In questa cornice, tre personaggi troveranno il coraggio di affrontare le proprie insicurezze anche a costo di scontrarsi con un ambiente ostile. Michele, Virginia e Aurelio si perderanno intorno ai confini immaginari di una relazione senza regole e capiranno che seguire il loro ritmo è l'unica strada da percorrere per essere davvero liberi.

Pool Boy

Luke Willis - USA - 2021 - 10’
ANTEPRIMA ITALIANA

Tornato dal college per l'estate, Austin ritrova una vecchia conoscenza, che lavora per la piscina dei suoi genitori e adesso ha cambiato il proprio nome in Star. Due personaggi in fuga da incasellamenti, schematiche classificazioni e dalle asfissianti aspettative di chi gli sta intorno.