Volontary

Il MiX Festival, dal 1986, è l’unico evento milanese dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e transgender, e nel corso degli anni è diventato, per affluenza di pubblico, uno dei più seguiti festival italiani. È una miscela di qualità, dove ai film si uniscono le pagine dei libri, le parole del teatro e i suoni della musica elettronica. Dove intorno ai temi dell’identità si raccoglie il meglio delle visioni in circolazione. Il MiX Festival è un’occasione speciale per vedere film di produzione indipendente internazionale e anteprime italiane, pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative.

Collaborando come volontary avrete la possibilità di conoscere, prendere parte e contribuire attivamente alla costruzione e realizzazione di un evento culturale e cinematografico di interesse internazionale, facendo a tutti gli effetti parte dello Staff organizzativo del Festival. Entrerete in contatto diretto con le persone operatrici del settore cinematografico (registə, producer, giornalistə, artistə e rappresentanti di altri festival internazionali). Potrete vivere il festival anche da persone spettatrici e avrete infatti accesso libero alle proiezioni.

Sarete in contatto diretto con il pubblico, con i partner e gli sponsor del Festival.
Cerchiamo persone che, con passione, entusiasmo e creatività contribuiscano allo sviluppo del Festival!

Le aree in cui saranno impegnati lə volontary sono:

  • hospitality e relazioni con il pubblico;
  • supporto alle attività di produzione e gestione evento;
  • supporto alle attività di comunicazione, social e digital.

Se siete interessatə a svolgere un’esperienza di volontariato entrando a far parte dello staff di MiX Festival, inviate la vostra candidatura via email all’indirizzo volontary@mixmilan.com con oggetto “VOLONTARY MiX Festival 2024”, allegando il vostro CV, qualche riga di presentazione in cui ci racconti chi sei e perché vuoi diventare Volontariə MiX, se hai fatto esperienze simili, quali lingue straniere parli e quali sono i tuoi interessi.
E’ indispensabile l’autorizzazione al trattamento dei vostri dati personali ai sensi del D. lgs. 196 del 30 giugno 2003 che va inserita alla fine del proprio CV.

Articoli simili