VOLONTAR* - MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer

Il MiX Festival, dal 1986, è l’unico evento milanese dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e transgender, e nel corso degli anni è diventato, per affluenza di pubblico, uno dei più seguiti festival italiani. È una miscela di qualità, dove ai film si uniscono le pagine dei libri, le parole del teatro e i suoni della musica elettronica. Dove intorno ai temi dell’identità si raccoglie il meglio delle visioni in circolazione. Il MiX Festival è un’occasione speciale per vedere film di produzione indipendente internazionale e anteprime italiane, pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative.

Collaborando come volontar* avrete la possibilità di conoscere, prendere parte e contribuire attivamente alla costruzione e realizzazione di un evento culturale e cinematografico di interesse internazionale, facendo a tutti gli effetti parte dello Staff organizzativo del Festival. Entrerete in contatto diretto con le persone operatrici del settore cinematografico (regist*, producer, giornalist*, artist* e rappresentanti di altri festival internazionali). Potrete vivere il festival anche da persone spettatrici e avrete infatti accesso libero alle proiezioni.

Sarete in contatto diretto con il pubblico, con i partner e gli sponsor del Festival.
Cerchiamo persone che, con passione, entusiasmo e creatività contribuiscano allo sviluppo del festival!

Le aree in cui saranno impegnati i volontar* sono:

  • hospitality e relazioni con il pubblico;
  • supporto alle attività di produzione e gestione evento;
  • supporto alle attività di comunicazione, social e digital.

Se siete interessat* a svolgere un’esperienza di volontariato entrando a far parte dello staff organizzativo di MiX Festival, inviate la vostra candidatura via posta elettronica all’indirizzo volontary@mixmilan.com con oggetto “VOLONTAR* MiX Festival 2023”, allegando il vostro Curriculum, qualche riga di presentazione raccontandoci chi sei e perché vuoi diventare volontar* MiX, se hai fatto esperienze simili, quali lingue straniere parli e quali sono i tuoi interessi.
E’ indispensabile l’autorizzazione al trattamento dei vostri dati personali ai sensi del D. lgs. 196 del 30 giugno 2003 che va inserita alla fine del proprio CV.